Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (sabato 24 marzo 2012) Categoria: Malinconia
Afghanistan: muore soldato italiano
Avete sentito ?Un altro Italiano farà ritorno a casa in una bara .......e poi i funerali di stato , la medaglia alla vedova , l'encomio per aver perso la vita in una missione umanitaria ....ma chi spiegherà a quel figlioletto di 8 anni che papà non giocherà più con lui ?Chi gli spiegherà che missione di pace , vuol dire trovarsi nel mezzo di una guerra violenta ?
Potrà quella medaglia , attenuare il dolore quando per la festa del papà lui non lo avrà accanto come tutti i bambini del mondo ? Bisognerebbe dire BASTA ,sia che si faccia per eroismo o per un puro motivo economico .Troviamo un altro sistema per aiutare la gente debole di quei paesi martoriati, ma non è giusto che "la guerra " si trasferisca nelle nostre case .
Segnala abuso


00d669429337787a11f906c0339fef71
Assunta (sabato 24 marzo 2012)
23:13 del 24.03.2012
Io cara Mafalda, non mi permetto di fare critiche di nessun genere, però, visto che nonostante tutta la buona volontà che mettono nel lavoro in quei paesi martoriati, visto che sono odiati dalla maggior parte della popolazione, forse sarebbe meglio guadagnare meno ma essere vivi in Italia a casa loro, giusto il mio pensiero? Cosa se ne fanno del guadagno maggiorato, se poi tornano a casa chiusi in quattro assi?
dora (domenica 25 marzo 2012)
E, però al di là degli scontati commenti sul fatto che spesso sono paesi in cui c'è il petrolio, o dove si nascondono terroristi, o dove sono fantomatiche armi di distruzione di massa, non si può non ricordare, per esmpio, che in Afghanistan, quando i talebani erano al potere, donne come me, laureate magari in medicina, riuscivano a non morire di fame, solo perchè lasciate con l'unica libertà di mendicare per le strade. Donne considerate immonde perchè colte... Come si può non desiderare che le cose cambino in tutto il mondo.
Avete notato come in Italia le donne cominciano a ricoprire cariche di grande prestigio?
La Camusso segretario generale del più grande sindacato italiano, la Fornero, ministro del lavoro, la Cancellieri, ministro dell'interno, il ministro della giustizia (di cui mi sfugge ora il nome - a proposito, qualcuno sa del perchè ha un solo braccio?- ); e Napolitano che lancia la proposta di un prossimo presidente della repubblica donna!
Beh, a me piace pensare che qualcosa E' cambiato!
Ora le colleghe afgane, lavorano negli ospedali, e non nelle strade...Vediamo anche questo, altrimenti i nostri ragazzi saranno davvero morti "INVANO".





Assunta (domenica 25 marzo 2012)
12:26 del 25- 03-2012
Il ministro donna senza un braccio ha detto mio marito, che si chiama Paola Severino, per una brutta malattia l'hanno amputata, ciò non toglie che sia la donna più ricca d'Italia. Per quanto riguarda le donne al potere, ti do pienamente ragione, anche se penso che nei paesi arabi, le radici sono molto profonde e non so se riusciranno mai, ad elevare la donna se non allo stesso livello dell'uomo, perlomeno sul gradino della dignità.
Io a tal proposito ho un mio personale pensiero, sono certa che per sistemare l'Italia ci vorrebbe una donna, energica a con le idee chiare, perchè la donna, in linea di massima, sa come condurre una casa e come mandare avavti al meglio una famiglia, cosa vuoi che sappia Monti di cosa vuol dire sacrificio, lui padrone di mezza Italia, certamente non sarà mai capace di immedesimarsi nei bisogni degli italiani, come invece farebbe una normale casalinga abituata a far quadrare il bilancio, ma è inutile arrampicarsi sugli specchi, possiamo soltanto roderci il fagato. Buona domenica cara Dora.

Oscar (domenica 25 marzo 2012)
Buongiorno Ragazze il mio personale pensiero per l'Afghanistan è che noi non possiamo imporre nulla a chi non lo vuole e come in tutti gli altri paesi dove le cose sono cambiate è da dentro che si deve cominciare certamente sarà una strage, ci saranno ritorsioni di ogni tipo ma se non sono le donne afghane a cominciare la rivoluzione, se loro continuano a subire senza muoversi noi nulla possiamo........la loro religione impone che abbiano il volto coperto bhe provate a pensare se un giorno per protesta tutte se lo togliessero.......cosa fanno le ammazzano tutte?
Assunta mi sa che se al governo dovessero andare donne come la Fornero, battezzata Una Lacrima sul Viso, non credo cambirebbe molto........anzi.
Assunta (domenica 25 marzo 2012)
20:24 del 25-03-2012
Oscar, quando pensavo ad una donna al governo, non pensavo certamente la Fornero, che è una donna quella? Altro che lacrima sul viso, per me è soltanto il surrogato della donna.
Io mi riferivo ad una casalinga con le p....lle, di quelle che riescono a rivoluzionare come si deve, energica e combattiva, allora si che la musica cambierebbe!!!!!!
Anonimo (domenica 25 marzo 2012)
Sono d'accordo con Oscar, la democrazia matura all'interno del proprio paese ed è in relazione a fattori storici che lo stesso ha vissuto. Se noi non avessimo avuto l'oppressione fascista e di conseguenza, la resistenza a che punto sarebbe la nostra storia? Saremmo in democrazia o ancora sotto la monarchia? Come ci saremmo evoluti? E chi lo sa! E poi, siamo sicuri che le donne italiane hanno raggiunto la parità con l'uomo? Ho seri dubbi a riguardo.
Comunque la democrazia non si esporta e non si insegna.
Questo è quanto affermano i nostri governanti per nasconderci ben altre verità sul motivo per cui mandano i nostri soldati in terre straniere. Ogni nazione tutela i propri interessi principalmente quelli di natura economica, ricordiamolo sempre.
A proposito della condizione delle donne afghane sotto il regime talebano e a tutt'oggi, suggerisco a tutti (se non lo aveste già fatto) la lettura di un bellissimo romanzo " Mille splendidi soli" di Khalede Hosseini lo stesso autore di " Il cacciatore di aquiloni" da cui hanno trtto il famoso film.
E' un romanzoo tutto al femminile ( ma piace anche agli uomini ), una vera poesia. Dora se non l'hai letto fallo, ti piacerà. Ciao a tutti.
Rosy


fallo, Ti piacerà. Ciao
mafalda (domenica 25 marzo 2012)
Sarà per solidarietà femminile o perchè ho ritenuta ingiusta e minacciosa la frase che qualcuno dotato di pessimo umorismo ha fatto circolare su delle magliette (LA FORNERO AL CIMITERO ) , ma io non considero la Fornero una donna poco valida . Ammettiamolo , stare al governo dopo le caxxxte che hanno combinato per decenni i cari maschietti, non è cosa facile , anzi nel bene o nel male la " ministra "riesce a tenere testa a certi politici che non hanno avuto gli attributi per legiferare su certe scelte ritenendole impopolari .E' inutile che ci giriamo attorno , stiamo messi male e al momento chiunque salisse al potere farebbe scontenti tutti e poi ricordiamoci che noi siamo a conoscienza soltanto della punta dell'iceberg, ma sotto è tutta melma .


dora (domenica 25 marzo 2012)
Si, ma sempre donne sono, però.
E una donna oggi, una donna domani, la mentalità impercettibilmente, ma inevitabilmente...cambia.
Oscar, non si può chiedere a delle donne di avere tanto coraggio. Tutte senza velo! ma ad alcune va bene anche quello. Come fanno a volere altro da quello che conoscono. La maggior parte di loro non sa neanche leggere, figurarsi capire una cosa come la "libertà".
Tu non credi che anche solo vedere altre donne in divisa non le faccia ragionare su vite tanto diverse? Non si può pensare che il medioevo in cui vivono queste poverette, sia un problema solo loro; non vivono mica su Marte!
Oscar (lunedì 26 marzo 2012)
No non vivono su marte ma come dice il proverbio non c'è più sordo di chi non vuol sentire, purtroppo noi piangiamo i nostri morti di quando ci siamo ribellati alla dittatura fascista loro dovranno piangere i suoi, noi possiamo solo aiutare ma loro devono girare la chiave per accendere il motore. Mafalda la Fornero avrà fatto scelte impopolari ma come mai in queste scelte non ha inserito anche gli statali? come mai il decreto sul lavoro interessa solo gli altri? forse perchè se una ditta per motivi economici puo licenziare il 50% degli statali rimarebbe a casa?
dora (lunedì 26 marzo 2012)
eh, però io domani, (non so se la sanità possa essere considerata statale, ma comunque dallo stato dipende), dicevo io domani, avrò circa 150 E in meno e netti, tutti i mesi. E' semplice appioppare la trattenuta massima per gli enti locali, loro fanno il calcolo sul lordo; è facile superare i 2500 E lordi. Ma Monti ritiene che IO sia trai ricchi, e mi tassa al massimo.
Va bene; il mio contratto è scaduto nel 2006 e fino al 2014 non si rinnova perciò stesso stipendio da allora, e se non bastasse mi rimettono l'imu, mi salassano con queste nuove tasse; ma va bene sono consapevole che c'è chi sta peggio, ma che non si provino a proteggere ancora quelli che vivono di proprietà, che si arricchiscono senza avere nessuna trattenuta. Perchè allora, allora.....mi incaxxo proprio. Dico bene Oscar?
Assunta (lunedì 26 marzo 2012)
22:38 del 26-03-2012
Mia cara Dora, mettiti in fila, perchè mio marito pensionato statale (era controllore delle ferrovie), stessa storia, solo che a lui le prime 150,00 euro le hanno già tolte il mese scorso.
fai conto che: mutuo, spese salate di condominio, spese di utenza, questo mese il bollo auto, il mese scorso assicurazione, si vive arrivando quasi mai a fine mese e risparmi da parte addio, non mi lamento perchè come giustamente dici tu c'è chi sta peggio, ma a quel peggio penso che a breve arriveremo tutti, perchè il signor Monti, non ha preso in considerazione il fatto che se i sacrifici li avesse spalmati (equamente) su tutti, ma proprio tutti gli italiani senza distinzione, non piangeremmo sempre i soliti. ma parlarne è perfettamente inutile, ci si mangia soltanto di più il fegato.
Oscar (martedì 27 marzo 2012)
Finche ce n'è del fegato andiamo bene ma quando a forza di mangiarne avremo finito pure quello che cosa mangeremo? Scherzi a parte ho letto in un forum cosa hanno passato i cittadini Greci da due anno a questa parte e se devo essere sincero........è la stessa nostra storia, se avremo ancora scorta di fegato vedremo come va a finire ma la fiducia non è più quella di prima
Claudio (Anonimo) (mercoledì 11 aprile 2012)
Gentilissima Signora Mafalda mi era sfuggito questo suo grande pensiero come non ringraziarla per aver speso le sue parole materne e malinconiche nel ricordare il sergente Michele Silvestri, operatore di pace come giustamente lo ha ricordato l'ordinario militare Monsignor V.Pelvi nella sua omelia, il sergente Silvestri pattugliava le strade, distribuiva cibo alla povera gente, accoglieva i bambini nei fortini, difendeva i quartieri dagli attacchi dei terroristi aiutava a ripristinare gli acquedotti distrutti dalla guerra, Silvestri era convinto come molti militari che la pace si puo costruire anche con un pezzo di pane ed una scuola che riapre. Il mio abbraccio e la mia vicinanza alla famiglia del sergente Silvestri e un saluto al caporal maggiore Monica Graziana Contraffatto e al maresciallo Carmine Pedata e agli altri feriti, con la speranza che le loro condizioni siano migliorate e stiano meglio.
Un saluto affettuoso a tutti voi.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0